Requisiti generali per la formazione

Formazione: primi passi..

Le premesse per una buona collaborazione ed un’interazione positiva tra cane e personasono costituite da una particolare capacità di entrare in empatia e da una formazione qualificata del cane.

Prima di cominciare la formazione ha luogo un colloquio preliminare in cui vengono stabiliti e discussi gli obiettivi ed il contenuto della formazione.

...più informazioni

Quanto dura la formazione?

La durata varia molto a seconda dell’intensità del training. Di norma i cani necessitano da 5-12 mesi.

I nostri corsi durano 5 fine settimana con una pausa di 4-6 settimane uno dall’altro, dal venerdì sera alla domenica sera. In occasione dei nostri corsi Le verrà mostrato come trasmettere al cane l’insegnamento auspicato. Imparerà anche molte nozioni teoriche sul suo cane (comportamento, gestione, igiene, alimentazione e salute).

...più informazioni

Come si riceve un cane d’allerta per diabetici

La maggior parte dei cani viene preparata fin da cucciolo a questo compito. E’ però possibile svolgere la formazione anche con un cane adulto.

Cerchiamo insieme a Lei il cucciolo adatto.In questo senso è importante considerare la salute ed il modo d’essere dei genitori del cane. Un altro fattore importante è quello di mostrarLe cosa comporta l’atteggiamento del Suo amico a 4 zampe.

...più informazioni

I costi

I costi dei corsi ammontano a 5500.-Fr. inclusi esame, certificati e pettorina di riconoscimento.
Esame auccessivo ogni 2 anni:100.- Fr.
Esiste la possibilità di coprire una parte delle spese tramite donazioni (donazioni possibili solo con un reddito annuo inferiore a 60’000.-Fr.)

Richieste a:

Andreas Wüthrich - Geschäftsführer
Dynamis Treuhand GmbH

Bachstrasse 40
CH-5600 Lenzburg 1
Tel. +41 (0)62 / 892 49 49

www.dynamis-treuhand.ch